Fondazioni registrate
Elenco delle fondazioni politiche registrate
I seguenti documenti contengono il nome e lo statuto di tutte le fondazioni politiche europee registrate, insieme ai documenti presentati a corredo delle rispettive domande di registrazione.
Registro delle fondazioni politiche europee
A norma dell'articolo 7 del regolamento (UE, Euratom) n. 1141/2014 e dell'articolo 3 del regolamento delegato (UE) 2015/2401 della Commissione, l'Autorità gestisce un registro dei partiti politici europei e delle fondazioni politiche europee e rilascia estratti standard. Le persone fisiche e giuridiche possono richiedere estratti standard del registro contattando il seguente indirizzo e-mail e compilando un modulo di richiesta semplice (link sotto). Gli estratti standard sono rilasciati entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
L'Autorità può inoltre fornire la certificazione delle informazioni contenute negli estratti standard alle istituzioni e agli organi dell'Unione, alle autorità e agli organi giurisdizionali degli Stati membri, nonché alle persone fisiche o giuridiche, qualora ciò sia necessario a fini di procedimenti giudiziari o amministrativi e previa presentazione di una richiesta debitamente motivata. Per ottenere la certificazione si prega di seguire la medesima procedura di cui sopra per quanto riguarda gli estratti standard e di compilare un modulo di richiesta motivata (link sotto). Il procedimento di certificazione può richiedere più di dieci giorni lavorativi, a seconda dell'oggetto della richiesta.