L’Autorità

È istituita un'Autorità per i partiti politici europei e le fondazioni politiche europee ai fini della loro registrazione, del loro controllo e dell'irrogazione di sanzioni a essi applicabili a norma del regolamento (UE, Euratom) n. 1141/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 22 ottobre 2014, relativo allo statuto e al finanziamento dei partiti politici europei e delle fondazioni politiche europee.

2025 School competition on EU democracy

TOPIC: "How can the European Union best uphold its democratic values in a world order increasingly challenged by autocratic tendencies?"

AWARD FOR THE WINNING CLASSES: A class trip to visit the European Parliament with programme and one night stay. DEADLINE EXTENDED for EU School competition: 15 December 2025 (registration) and 15 January 2026 (submission).

Il sito web dell'Autorità è progettato, sviluppato, ospitato e gestito dal Parlamento europeo. Pertanto, la politica in materia di privacy del Parlamento europeo per quanto riguarda la gestione dei dati personali attraverso il sito web Europarl si applica anche al sito web dell'Autorità.

Autorità per i partiti politici europei e le fondazioni politiche europee
Rue Wiertz 60
1047 Brussels
Belgium

Parlement européen
67070 Strasbourg
France